27 novembre 2011

Riprendono le lezioni

La mia grande passione per Python dovrebbe essere abbastanza nota, se non lo fosse la dichiaro nuovamente in questa occasione.

Nel corso degli ultimi mesi ho ricevuto delle richieste che mi chiedevano di riprendere le lezioni su Python e/o le librerie grafiche di wxPython. Una richiesta in particolare proveniva da un'autorevole esponente della comunità italiana di Python e quindi, con estremo orgoglio, ho deciso  di riprenderle volentieri.

Prima di ogni cosa per fare un po' di ordine, ho pensato di creare due nuove etichette che vi porteranno ad avere facile accesso alle lezioni: lezione python e lezione wxpython.

Probabile che col tempo e con l'aumentare delle lezioni aprirò anche un altro blog dedicato solo all'argomento, ma c'è tempo per farlo.

Per ora le lezioni pubblicate sono state le seguenti:

Python
[Python] Primi passi - Lezione 1
[Python] Primi passi - Lezione 2
[Python] Primi passi - Lezione 3
[Python] Primi passi - Lezione 4

wxPython
[wxPython] La nostra prima finestra
[wxPython] Aggiungiamo un bottone ed un evento.
[wxPython] La nostra prima finestra (video)

Per ora credo possa bastare, a presto con le nuove lezioni.

Tondo è bello...

Tondo è bello...