30 maggio 2011

Linux Mint 11 è fra noi.


Rilasciata la versione della distro che preferisco di più ultimamente, la Linux Mint giunta alla versione 11 nome in codice Katya. Si tratta di una versione di transizione, a mio modesto avviso, perché ci sono sì tante belle novità, ma non la più attesa, cioè il passaggio a Gnome 3.

Uscita con un paio di bug fastidiosi (grandezza delle icone nel menu principale e tema Mint-X su tutti), ma subito corretti da quel meraviglioso team di sviluppo che c'è dietro alla distribuzione, il look di questa versione non si discosta molto da quello della precedente, mantenendo ancora quell'effetto metal che non mi convince in pieno, ma comunque apprezzo nella sua cura.

Ottimo il nuovo sistema della gestione del software (Gestore Applicazioni), molto più intuitivo e funzionale. Nella versione precedente non l'ho quasi mai usato, perché di fatto un clone dei vari pacchetti di gestione, ma ora invece lo trovo utile per rendersi conto di cosa installare sul sistema.


Approfondirò nei prossimi giorni queste prime impressioni che mi sembrano fin qui ottime, anzi se avrei voluto un po' di coraggio col debutto del nuovo Gnome.

Pazienza, aspetterò...

Nessun commento:

Posta un commento

Tondo è bello...

Tondo è bello...