13 settembre 2008

Il mio EeePC

Accidenti mi devo assolutamente ricredere. Pensavo che il piccolo computer di casa Asus fosse poco più che un giocattolo, ma invece è un vero e proprio strumento di lavoro. Comodo, straportatile (visto quanto ingombra nella foto sotto vicino alla mia moleskina)..





Ovviamente l'ho preso nella versione GNU/Linux, ma anche se bellino, il sistema operativo installato non mi è piaciuto tantissimo. Ho preferito quindi optare per la Debian dedicata all'Eeepc e tutto ha subito preso una piega molto migliore. L'installazione non ha avuto difficoltà e tutte le periferiche sono state riconosciute comprese scheda wireless e webcam. Comunque per tutte le istruzioni seguite questo wiki che vi aiuterà permettendovi l'installazione senza particolari problemi.

Sono contentissimo della scelta e anche i miei dubbi sulla usabilità della testiera e della risoluzione del monitor sono presto spariti. Inoltre la batteria dura davvero un sacco di tempo, quindi da parte mia una promozione a pieni voti.

Il nome scelto per il piccolino dal mio amico Danny e subito apprezzato, è stato Microbo.

Tondo è bello...

Tondo è bello...